Planning Pole Dance - VerticaLab

.
Pole & Aerial Dance Studio

VerticaLab Marconi è uno studio interamente dedicato all'insegnamento delle Danze Aeree gestito dalla Vertical Dolls , la prima tra le più importanti scuole professionali di Pole Dance a Roma, con sedi in tutta Italia.
Le attrezzature disponibili presso la nostra scuola sono le stesse che vengono utilizzate nelle competizioni internazionali, pali cromati di diametro 45 mm che possono lavorare in modalità statica e dinamica (Spinning Mode).
Ogni dettaglio viene gestito direttamente da Simona Nocco, fondatrice di Vertical Dolls e Manager Fitness/Presidente della FIPD – Formazione Italiana Pole Dance.
Lo studio propone un planning diversificato che propone, oltre alle classi di Pole Dance, anche classi di acrobatica aerea come il cerchio e, per i soci VIP, la possibilità di integrare nel proprio piano d'allenamento altre discipline complementari in grado di fornire quel rafforzamento e allungamento muscolare indispensabili per migliorare significativamente la propria forza e conseguentemente la performance da Pole Dancers!

È inoltre possibile acquistare lezioni private e semiprivate delle seguenti discipline:

  • Pole Dance (differenti livelli);
  • Pole Coreograph;
  • Diva Class, classe più sbarazzina e che prevede l'utilizzo di scarpe con tacco.
VerticaLab
Vertical Dolls

Pole Dance

La Pole Dance è una frizzante forma di esercizio che combina la danza a figure acrobatiche. I benefici sono molteplici: migliora la fiducia in sé stessi, regala un fisico forte e tonico, aumenta la resistenza e la flessibilità. Il partecipante può semplicemente danzare intorno al palo o usarlo per eseguire alcune mosse più atletiche e meno danzate come l'arrampicata, i giri e le inversioni aeree del corpo. La Pole Dance è da considerarsi come un vero esercizio fisico e può essere utilizzata sia come un allenamento anaerobico che aerobico grazie alla costruzione di coreografie. Il partecipante imparerà le varie figure partendo dalle basi e imparando man mano figure più acrobatiche e complesse, proprio per questo è da considerarsi uno sport davvero per tutti.

Abbigliamento consigliato: Piedi scalzi, top, canottiere o maglie senza maniche (è importante il contatto tra le braccia e il palo), pantaloncini corti tipo shorts da allenamento. Per gli uomini, canottiere o maglie senza maniche e pantaloncini corti, anche da ginnastica tipo atletica o da danza, vale la stessa indicazione data sopra per le tipologie di tessuto. Agli uomini è consentito l'allenamento a torso nudo.
Sono ammessi in allenamento l'utilizzo di scarpette (tipo da ballo, ne esistono di apposite per la Pole Dance), l'uso di guanti da allenamento (es. quelli della Mighty Grip, sia nella versione TACK che NO-TACK) e l'utilizzo di fasciature elastiche a scopo protettivo delle articolazioni in caso di precedenti traumi.
Scaldamuscoli e/o calzini di spugna sportivi durante le fasi di stretching e riscaldamento.
Infine, non è consigliabile l'uso di creme idratanti o simili prima dell'allenamento per non diminuire l'attrito sul palo, mentre è possibile utilizzare prodotti specifici appositamente studiati per la pole dance, che aumentano il grip durante le lezioni.


Aerial Hoop (Cerchio Aereo)

Se avete sempre guardato con ammirazione gli acrobati al circo, l’Aerial Hoop è la disciplina adatta per allenarvi divertendovi: un cerchio sospeso per aria 
vi permetterà di eseguire numerosi esercizi e movimenti per rinforzare l'addome, migliorare la forza di spalle e braccia aumentando anche la capacità di coordinazione.
Quando si sale sul cerchio sospeso in aria, sembra davvero di stare in un circo, ma contrariamente a quello che si può pensare, questa disciplina è adatta a tutti.
Per praticarlo, si consiglia un abbigliamento comodo e stretto che non sia d’impaccio durante i movimenti. Le lezioni iniziano con una fase di riscaldamento e di stretching. 
Si tratta di un lavoro total body che incrementa la tonificazione e la flessibilità. 

Orario: Martedi, ore 20,00 (75 minuti)

Insegnante: Andrea Nenci
Share by: