Yoga

In queste semplici quattro lettere si nasconde un’antica disciplina, un’arte millenaria basata sul concetto di unione, di integrazione, di sviluppo armonico tra le differenti parti del nostro corpo. Corpo non inteso solo come parte fisica o tangibile ma anche come mente e spirito. Lo Yoga ha lo scopo di portare l’intero sistema “corpo” ad uno stato di  totale quiete, in cui i pensieri e lo stress quotidiano lasciano spazio all’ascolto e ad una sempre maggiore Consapevolezza. Una maggiore Consapevolezza ed una pratica costante ci permettono di affrontare e liberarci dalle cause della maggior parte dei nostri problemi, siano essi mentali che fisici. Minori sono i problemi, minori sono le tensioni che generiamo all’interno del nostro corpo migliorando così la nostra vita, i nostri rapporti interpersonali e la nostra salute!

Nello StudioPilatesYogaMarconi  potrai scegliere tra diverse tipologie di Yoga e scoprire i benefici di questa antica disciplina sul tuo corpo e sulla tua mente, in un ambiente confortevole e rilassante.

Al termine delle lezioni, potrai regalarti un po’ di relax degustando una tisana e...ascoltando il tuo corpo!

“Rispetta il tuo corpo e trattalo con cura, è l’unico che hai”
.

Hatha Yoga, Roma Eur Marconi
Vinyasa Flow - Vinyasa Yoga

cliccare sull'immagine per ulteriori informazioni

Per saperne di più..

Lo yoga utilizza tecniche respiratorie, asana (posture) e tecniche di rilassamento. L’insieme di queste pratiche migliora la qualità ed il funzionamento del nostro sistema osteo-articolare, muscolare, cardiocircolatorio, linfatico, endocrino e nervoso. Ogni postura o tecnica respiratoria ha lo scopo di attivare o disattivare (rilassare) alcune parti ben precise del nostro corpo, ottenendo così, alla fine della pratica o della lezione, un completo riequilibrio dei nostri sistemi.

Quali sono i benefici?

  • migliore mobilità e tonicità;
  • allungamento del tessuto muscolare e del tessuto connettivo che lo ricopre;
  • diminuzione del ristagno di liquidi e di tossine all’interno del sistema linfatico;
  • migliore capacità digestiva;
  • aumento della capacità respiratoria (sia esso inteso come capacità polmonare sia come tempi di ispirazione e espirazione), ed una maggior concentrazione aiutando la mente a essere più attiva, vigile e libera da pensieri inutili.

Richiesta informazioni

* Campi obbligatori
Share by: