Shiatsu

Trattamenti Shiatsu

Lo Shiatsu è una tecnica di origine orientale volta al riequilibrio energetico della persona attraverso la pressione dei meridiani, che sono canali energetici attraverso i quali scorre il QI (energia vitale) nel nostro corpo. Shiatsu, infatti, in giapponese significa letteralmente pressione (“atsu”) esercitata con le dita (“shi”) o con la mano. Questa è la caratteristica che distingue lo Shiatsu da tutte le altre tecniche di lavoro sul corpo.

La pressione è profonda, ma progressiva e non genera dolore. Attraverso la pressione lungo i meridiani si stimola la circolazione sanguigna e linfatica, si agisce sul sistema nervoso allentando la tensione muscolare più profonda, si rimuovono le tossine dai tessuti, si risveglia il sistema ormonale e, soprattutto, si sollecita la capacità di autoguarigione del paziente. In Giappone lo Shiatsu è riconosciuto dal Ministero della Salute come terapia.

Nel nostro centro, un team di operatori qualificati, riceve su appuntamento e potrete insieme a loro scoprire i benefici dello Shiatsu sul vostro corpo e sulla vostra mente. Il trattamento viene eseguito come prevede la tradizione sdraiati a terra sul futon (materassino in cotone naturale anallergico) con i vestiti (possibilmente abbigliamento comodo e in tessuto naturale). Le sedute prevedono un breve colloquio introduttivo iniziale e, al termine di ogni trattamento, potrete rilassarvi con una tisana per assaporare gli effetti dello Shiatsu, che in ogni caso continueranno a svilupparsi anche nei giorni successivi.

Richiesta informazioni

* Campi obbligatori
Share by: