Tai Chi

Il Tai Chi Chuan è un'arte marziale cinese celebre in occidente per la sua esecuzione fatta di gesti lenti, ampi ed armonici, adatti ad ogni genere di praticante. 
 
La postura del Tai Chi Chuan stile Yang attiva il corpo che si apre e si allunga in maniera morbida dissipando le contrazioni, specialmente di schiena e spalle, giovando in maniera incredibile alle zone maggiormente colpite dallo stress e dalle posture moderne: cervicale e zona lombare 
 
Rafforza molto le gambe e migliora l'equilibrio e la coordinazione. La comprensione dell'attivazione del corpo nel Tai Chi fornisce maggiore forza fisica, vigore e migliora la presenza mentale, donando calma e lucidità. 
 
Il Tai Chi Chuan è ottimale come preparazione atletica per la maggior parte degli sport perché permette la comprensione dell'uso del corpo per massimizzare gli effetti del gesto atletico. 
 
La pratica del Tai Chi Chuan stile Yang prevede:
 
• 8 posizioni di Qi Gong di base
• esercizi di ginnastica taoista
• Forma Fondamentale
• esercizi di coppia
• Movimenti di Respirazione.

tai chi roma eur


Orario: Lunedì-Mercoledi ore 20.35; Giovedi ore 18.15.      
Insegnante: 
Roberto Massa pratica Tai Chi Chuan da 20 anni, prima con ITCCA poi con John Ding Academy, entrambe scuole con linea diretta della famiglia Yang. Insegna con riconoscimento CONI dopo anni di studio con AIMA - Academy of Internal Martial Arts - centro di formazione di arti marziali interne che ha come scopo la diffusione dei principi e delle pratiche che permettono la coltivazione, lo sviluppo, la circolazione e l’applicazione dell’Energia Interna per il benessere e la crescita personale in ogni ambito.

aima.international/roberto-massa
tai chi insegnante roma
Share by: