krav maga roma eur

Krav Maga - Skorpion KM

Krav Maga

Il Krav Maga è un metodo di combattimento israeliano nato in ambienti ebraici dell'Europa centro-orientale nella prima metà del XX secolo. La parola krav maga, in ebraico moderno, significa letteralmente "combattimento con contatto". La traduzione più utilizzata è comunque "combattimento corpo a corpo".
Anche se spesso viene indicato come stile di combattimento finalizzato alla difesa personale, in realtà il krav maga ha una componente offensiva che spesso prevede di attaccare l'avversario prima di essere attaccati.
Il krav maga è una "tecnica di combattimento" semplice e pratica. Nata per essere appresa in breve tempo ed essere usata in un contesto bellico. Predilige un approccio offensivo, che caratterizza questo sistema di combattimento. Se altre arti marziali tradizionali, soprattutto orientali, tendono ad associare oltre all'insegnamento delle tecniche un sistema filosofico e spirituale, il krav maga risponde a criteri di tipo militare quali l'efficacia e la rapidità con cui si arriva al risultato desiderato, che è la neutralizzazione dell'avversario.
Dove spesso molte arti marziali prediligono un'impostazione attendista che lascia all'avversario la prima mossa, il krav maga punta ad una rapida neutralizzazione dell'avversario prima che questi possa diventare una minaccia. Il Krav Maga è una sintesi armonica di tecniche derivate dalle arti marziali, da sistemi di lotta a mani nude e dai metodi del close combat. L'impostazione privilegiata prevede l'attacco a parti "sensibili" del corpo come occhi, gola o genitali, evitando movimenti e azioni macchinose o non alla portata di tutti.
Questa impostazione, adatta ad ambienti ad alto rischio come i teatri operativi mediorientali, potrebbe essere fonte di problemi in situazioni di vita quotidiana: infatti l'approccio aggressivo e anticipatorio potrebbero portare a complicazioni di natura penale. Per questo, nell'ambito civile della difesa personale, il krav maga viene insegnato da istruttori esperti per essere usato solo in casi estremi di pericolo per la propria vita (violenza da strada, tentativi di stupro, aggressioni a mano armata ecc.).

 

Jose Correia - SKORPION KM

avendo comunicato questo mio percorso del 2012, ho diversi anni di esperienza maturata in corsi e stage sia in Italia che all'estero.
Numerosi gli stage fatti, affascinato per la semplicità di apprendimento, l'efficacia dei risultati e la passione per la difesa, decisi di condividere le tecniche di questo metodo di difesa e combatimento.

"La formazione non finisce mai, ci sarà sempre una buona opportunità per crescere e migliorarsi"

Purtroppo non esiste l'arte marziale migliore per eccellenza, ma di una cosa sono sicuri: l'ESPERIENZA.
 

KRAV MAGA DONNE


I corsi di difesa femminile SKORPIONKM provengono dal sistema di difesa Israeliano Krav Maga.
Sono rivolti a donne di qualsiasi età e non necessita di alcuna preparazione fisica, in quanto non sono né corsi di fitness né di arti marziali.
Il programma preparato per le nostre allieve è stato sviluppato per creare una mentalità combattiva ma principalmente difensiva.
L'obiettivo primario è la prevenzione, quindi cercare di evitare l'aggressione studiando il rischio e dando consigli su come comportarsi nelle varie situazioni di pericolo.
Quando la prevenzione non è sufficiente lascia spazio alla preparazione, per poter reagire adeguatamente a situazioni complicate, come lo scontro tattico, statico, dinamico fino all'uso di armi improprie come l'ombrello, la borsetta, le chiavi, ecc.
"L'acquisizione di tecniche di difesa personale, avviene inoltre attraverso un'efficace preparazione psicologica. Di fronte a un'aggressione, la prima esperienza di autodifesa avviene a livello mentale attraverso il confronto con se stessi e con le proprie emozioni.
Gli aspetti piscologici verranno trattati una Psicologa Psicoterapeuta che collabora con noi".
Il sistema di difesa è: semplice, efficace, reale, ma soprattutto esclusivo.

 

LEZIONI PRIVATE SKM

SKORPION KM è a disposizione per Lezioni Private Tutto l'anno.
In base alla esperienza suggerisco di lavorare con almeno 2 allievi contemporaneamente in modo da poter permettere un apprendimento più rapido.
Questo perché tecniche di controllo, immobilizzazioni o particolari metodologie di combattimento si apprendono molto più rapidamente se mostrate su una terza persona.
SKORPIONKM è in grado di proporti un percorso formativo rapido ed efficace, possiamo altresì costruire un percorso specifico in base alle tue esigenze.
Siamo a tua disposizione per ulteriori informazioni per l'organizzazione di Lezioni Private, presso il tuo domicilio, una struttura da te messa a disposizione oppure in una struttura/Centro SKM.

 

SCHEDULE

Le lezioni sono di circa 75min, composti da:

15min di riscaldamento

45min di tecniche

15min di rilassamento


ORARI

Lunedì e Mercoledì ore 21.10

Share by: