Karate

CORSO KARATE BAMBINI (6+) E RAGAZZI (11+)

I corsi di Karate proposti si rifaranno ai programmi di lavoro federali per le fasce 5/10 anni 10/13 e 14/20 che sono consolidati e valorizzati dal MIUR da più di un decennio e svolti anche negli istituti scolastici attraverso il progetto scuola di recente inserito nel progetto Erasmus in ambito Europeo.
Anche l'UNESCO definisce la pratica del karate sportivo come la migliore formazione che consente di sviluppare un'educazione motoria completa potenziando le proprietà educative e psicomotorie spazio/tempo, propriocettività, lateralità, controllo oltre a lanciare strisciare, tirare, spingere, saltare, cadere, rotolare, coordinare.
"Pur essendo uno sport individuale, stimola la socializzazione e promuove i valori della disciplina per un automiglioramento dell'amicizia e del rispetto" afferma il Comitato Internazionale Olimpico (CIO), che vedrà il Karate FIJLKAM tra le discipline olimpiche.

Orario: Lunedì - Mercoledì, ore 15.30 (ragazzi) e 16.45 (bambini) 

Insegnante: Angelo Cialente, Insegnante Tecnico categoria Maestro diplomato presso la scuola dello sport del Centro Olimpico FIJLKAM, Grado cintura Nera V Dan. Direttore Tecnico ASD Obiettivo Karate Roma, Collaboratore Centro Tecnico Regionale FIJLKAM e Referente CSEN.

.
CORSO KARATE ADULTI
.
Il corso è orientato sul karate tradizionale Wado Ryu, uno stile morbido/fluido che ben si lega alle fasce di età adulte. E' ancorato alla tradizione ma anche aggiornato alla luce delle ragioni scientifiche attuali per un corretto sviluppo armonico delle proprie potenzialità.
Anche la classe definita Master over 35 /45 /55 anni è una realtà agonistica di spessore nel panorama sportivo.

Orario: Lunedì - Mercoledì, ore 18.00 

Insegnante: Angelo Cialente, Insegnante Tecnico categoria Maestro diplomato presso la scuola dello sport del Centro Olimpico FIJLKAM, Grado cintura Nera V Dan. Direttore Tecnico ASD Obiettivo Karate Roma, Collaboratore Centro Tecnico Regionale FIJLKAM e Referente CSEN.
Share by: